mercoledì 30 novembre 2011

Invitati a 4 zampe..

Pochi giorni fa è stato un giorno per me speciale..un anno che abbiamo preso in nostro cucciolo di bouledogue francese Smuthy!

Questa riconrrenza mi ha portato a pensare a quanto riescono a cambiarti la vita questi piccoli "bambini pelosi" come li chiamo io.. Diventano parte della famiglia e davvero ti condizionano in tutto.. E' vero, richiedono del tempo, delle attenzioni, delle cure, ma l'amore che riescono a darti è unico e immenso!! Gli manca solo la parola, ma con i loro occhi e i loro atteggiamenti riescono a farsi capire meglio delle persone a volte!!
Giocando con lui e coccolandolo ho pensato che da un anno a questa parte sto condividendo tutto con lui..per ogni cosa importante che è successa lui c'è stato..partecipe come uno della famiglia..e allora mi sono detta: "Quando mi sposerò tu dovrai esserci..per forza..sei il nostro bambino peloso!!!"
E qui è uscito lo spirito della Wedding Planner... dedicare un post agli invitati a 4 zampe!!!
Ps: lui sembra proprio il nostro Smuthy!!!

E sì..perchè ci sono sempre più coppie che, considerando i loro cuccioli come parte della famiglia, desiderano averli con loro anche nel giorno più importante..quello del matrimonio.

E allora eccomi qua a darvi alcuni consigli su come fare a rendere possibile questo desiderio..

In primis va detto che non tutti i cani sono degli ospiti modello, devono essere educati e abituati a stare in mezzo alla gente, altrimenti sarebbe un problema per gli ospiti e anche per loro stessi.  Se il vostro cane non è abituato a queste cose, sarà necessario, con qualche mese si anticipo, fargli fare qualche lezione di addestramento base per eseguire almeno i nostri comandi.

Successivamente bisognerà chiedere alla location la loro disponibilità ad accettare il vostro invitato a 4 zampe!
Dopodiché è necessario decidere come organizzarsi in alcuni momenti, come la cerimonia, le foto, il taglio della torta, dove non sarete disponibili voi sposi ad accudirlo.

 In questo caso può corrervi in aiuto una figura specializzata che è quella del Wedding Dog- Sitter .Quest'ultimo si occuperà del vostro "amico" in modo completto nel giorno del vostro matrimonio; vi fornirà un aiuto per la toilettatura, eventuali dettagli nel suo look, e assistenza e accudimento durante la cerimonia.

Anche lui..in basso a dx..sembra Smuthy!
 Per farsì che questo riesca alla perfezione è importante ed essenziale che il Wedding Dog-Sitter e il vostro cane si conoscano un po'di tempo prima, per familiarizzare ed entrare in sintonia. Seguendo queste piccole accortezze, il vostro giono più bello in compagnia del vostro "amico" sarà un successo!!



Detto questo, vorrei farvi vedere come era carino il nostro Smuthy il giorno della mia Laurea...un bel giovanotto eh?????!!!Casual..ma delizioso!!!!

A presto!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento