martedì 15 novembre 2011

Sposarsi in Autunno

Ho sempre pensato che la stagione migliore per sposarsi fosse le primavera,fino all'inizio dell'estate, ma quest'anno ( che forse ho iniziato a "vedere" con gli occhi di una futura wedding planner!) guardandomi intorno e leggendo le parole della nostra docente Simona Cappitelli ( il suo articolo sulla rivista delle Wedding Angels) ho cominciato ad aprezzare moltissimo la stagione autunnale; con particolare interesse a quella che potrebbe essere l'ambientazione e il mood di un matrimonio in questo periodo.

I colori che la natura regala in autunno e l'atmosfera che gli stessi creano sono qualcosa di spettacolare..i toni dell'arancio, del beige, del marrone,del giallo,il verde e il rosso danno vita a spettacolari scenari che si prestano benissimo a fare da cornice al giorno del "sì".
E tutto gli elementi in un matrimonio possono collaborare a ricreare questa atmosfera.

Guardate che atmosfera magica e calda che ricreano queste decorazioni fatte con zucche, grano, foglie, rose e calle...
 Questi ultimi sono soli alcuni dei fiori che si possono usare nell'allestimento di un matrimonio autunnale...meraviglioso il bouquet sottostante realizzato con rose in tutte le sfumature del rosso e del rosa pesca.


Di grande effetto sono anche le semplici e comuni foglie cadute dagli alberi..a parte le mille sfumature dei lori colori,possono essere utili per realizzare decorazioni molto d'effetto; per esempio dei fermatovaglioli, dei segnaposti o elenti decorativi per la tavola.



Ovviamente candele in tutti questi toni sono perfette per una tavola autunnale... e se il ricevimento è all'ora del tramonto, magari all'aperto, guardate che spettacolo la foto al lato.. è pura magia!
Ultimo pezzo di questo puzzle di autunno..la wedding cake..io mi sono innamorata di questa...realizzata da più torte disposte sui rami di un piccolo albero, creano una composizone originale e ricercata.
La seconda invece, dalla struttura più tradizionale, a tre piani, prevede come decorazioni nastri,dettagli e rose vere arancio...elegantissima!!



Quindi...vi ho convinte??? Chi ha deciso per l'autunno?????!!!!!

2 commenti:

  1. beh, si sa, l'autunno è magico...non so quanto i suoi colori stiano bene col verde tiffany, però... :D

    RispondiElimina
  2. Hai ragione anto...il verde tiffany è per la spiaggia no?????? :)

    RispondiElimina