venerdì 11 novembre 2011

A fabulous Royal Bride...

Siate sincere, chi di noi guardando le immagini di questo matrimonio da favola non si è immedesimata in Kate Middleton??? Almeno per attimo tutte, compresa me! 
 
Ho voluto pubblicare questo video, che sicuramente tutti avete già visto perchè trovo questa Sposa la rappresentazione perfetta del connubio tra una Sposa Reale e una Sposa comune come tutte noi!

A prescindere dall'ammirazione che io provi per la principessa Kate, per la sua eleganza e semplicità e umiltà allo stesso tempo, trovo che fosse magnifica come una principessa deve essere, ma negli occhi aveva la stessa emozione e commozione di una qualunque donna che va verso l'atare dove l'aspetta l'uomo che ama!

Per non parlare del suo abito..personalmente lo trovo meraviglioso! Quest'ultimo è stato disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen, in uno stile che ricorda molto quello indossato da Grace Kelly per il matrimonio con il Principe Ranieri di Monaco (vedi foto sotto).
 
 
Entrambe meravigliose ed elegantissime! Due Principesse dengne di essere chiamate tali.
L'abito di Kate, che scendava più liscio e morbido rispetto a quello della principessa Grace Kelly, ne riprendeva in modo simile la struttura;il corpetto rivestito da elegantissimo pizzo lavorato a mano aveva una scollatura generosa a V, comunque casta, e maniche trasparenti..in realtà questa è stata una novità a corte, visto che le precedenti spose non avevano mai indossato all’altare abiti che lasciassero le braccia scoperte.

 La gonna, più semplice, aveva lo trascico di due metri e 70 centimentri circa (molti meno rispetto all'abito di Lady Diana con più di 7 metri di strascico), anche il velo  era abbastanza corto e il punto di attrazione dell'attenzione si concentra sul panneggio laterale e posteriore, a carattere rinascimentale.

 La stessa Kate Middleton, avendo studiato storia dell’arte e soprattutto il periodo rinascimentale,appreso a Firenze, ha desiderato questo dettaglio.
Estremamente sobrio ed elegante il resto, valorizzato dalla bellezza radiosa della sposa: un velo corto e leggero, la tiara Halo di Cartier del 1936, preziosa ma eccessiva, e un’acconciatura semi-raccolta, molto naturale.  Meravigliosa!




Ps: Un ringraziamento a Diletta per la sua lezione...che dici abbiamo superato la prova???!!

Nessun commento:

Posta un commento