martedì 8 novembre 2011

Matrimonio stile Shabby Chic...why not???!!!

In queste settimane girellando sul web tra siti e blog di matrimoni mi sono imbattuta nell'espressione Shabby Chic....non sapevo cosa fosse allora è iniziata la mia ricerca e devo ammettere che non mi dispiace per niente!

 E' uno stile che ha come parola chiave il recupero di oggetti vecchi, e personalmente lo trovo molto grazioso anche per l'organizzazione di un Wedding.



Lo Shabby Chic è stato creato dalla designer americana Rachel Ashwell ed è, in realtà,uno stile di vita di altri tempi.

Letteralmente significa "trasandato-chic" ed è un modo di essere romantico e consumato, ma sempre di moda perchè funzionale e bello.

 Può essere, anche, un'arte di arredamento: una casa può essere abbellita riutilizzando e restaurando vecchi mobili di normale produzione, che uniti ai piccoli tesori dei mercatini, come tessuti stropicciati, acquistano una bellezza mai avuta. Di solito sono utilizzati colori pastello o legno dipinto e tanti tappeti colorati. Con poco si dona nuova vita alle finiture usurate; piccoli oggetti inutilizzati, sono ornati con fiori freschi e vernici dorate.

E' utile per lo SHABBY, tutto  ciò che è usato, consumato e sbiadito, che riesca a rispecchiare il vecchio artigianato di un tempo. L'essenziale è che tutto deve servire a qualcosa anche se la sua funzione non sarà necessariamente quella originale.

Questo perchè alcuni oggetti, magari utili, da soli sono insignificanti, ma uniti ad altri, possono trasformare un qualsiasi ambiente. 

Dunque spero avrò occasione nella mia futura attività di organizzare anche un matrimonio in perfetto stile Shabby Chic..mi divertirei sicuramente e poi lo trovo incantevole!

Se volete saperne di più visitare i link : www.shabby-chic.com, www.polecler.com , www.leonardo.tv/Blog/Shabby-Chic .

1 commento: