sabato 9 marzo 2013

Sposarsi con rito civile...in grande stile!


Sono numerose le coppie che scelgono di sposarsi con rito civile anziché religioso, senza rinunciare però un matrimonio in grande stile e di grande effetto come quello celebrato in Chiesa.
Scelgono quindi location che siano in grado di creare un atmosfera magica intorno a loro nel giorno delle loro nozze.
La nostra città, Firenze, offre molte possibilità in proposito.
Già in passato molte coppie hanno scelto di pronunciare il loro “Sì” a Palazzo Vecchio, nella famosa Sala Rossa, oppure a Villa Vogel.

Museo Bardini
 
Ma dallo scorso giugno 2012, anche per andare in contro alle numerose richieste dei cittadini, le cose sono cambiate e le location in cui sposarsi sono molte di più: Giardino delle Rose ( in Viale Poggi), Salone dei Cinquecento e Sala di Lorenzo ( sempre a Palazzo Vecchio) , Museo Bardini ( in via dei Renai).

Ognuna di queste location ha ovviamente un proprio calendario e la propria tariffa.


La Sala Rossa, ad esempio ( già utilizzata per celebrare matrimoni) è gratuita in orario di apertura degli uffici, dunque nei giorni infrasettimanali, se almeno uno dei due futuri sposi è residente nel comune di Firenze. La tariffa aumenta a secondo  delle diverse residenze degli sposi e della richiesta di sposarsi in orario di chiusura al pubblico.
Sala Rossa - Palazzo Vecchio

Questa è la linea guida che seguono tutte le location sopra elencate: le tariffe variano in base al giorno e orario delle nozze e residenza dei nubendi.

 
 
 
 
Fa eccezione solo il Salone dei Cinquecento che ha una tariffa standard, per residenti o meno e senza differenze di orario.
Salone dei Cinquecento

I giorni in cui è permesso sposarsi sono dal martedì alla domenica seguendo un calendario preciso per ogni location e in giorni e orari prestabiliti.


 
 
Insomma…anche un matrimonio con rito civile può godere di una location speciale, e il tragitto per raggiungerla sarà affascinante anche per i vostri invitati che attraverseranno le vie più belle del centro storico di Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento