mercoledì 13 marzo 2013

Matrimonio + Battesimo: un sogno d'amore...per tre


Una Wedding Planner (o chi ha già fatto il grande passo) sa quanto sia difficile e quante energie richieda l'organizzazione di un matrimonio perfetto.

Ma se i nostri "clienti" non fossero due...ma tre? :D  Avete capito bene...tre: lui, lei e il frutto del loro amore.

Molte coppie, infatti, negli utlimi. arrivano al matrimonio già con un figlio; e spesso decidono ci celebrare le loro nozze insieme al battesimo del loro bambino.

I più realisti penseranno che sia una scelta anche di tipo economico ( due occasioni unico ricevimento), io, che sono la solita romantica sognatrice, penso che sia un sogno d'amore che si realizza in tre!

 

Una cerimonia del genere, ha però bisogno di un'attenzione maggiore rispetto alla pianificazione del solo matrimonio.

Prima questione d'affrontare: "Come lo annunciamo?"
Le scelte possono essere due: far annunciare dal "piccolino" il matrimonio di mamma e papà oppure annuciare il proprio matrimonio inserendo nelle partecipazioni anche un invito al battesimo del proprio bambino.
Ognuna delle due scelte va benissimo.... per gusto personale, io preferisco la prima!

Fatto questo, si dovrà concordare con il parrocco i tempi e i modi della cerimonia in Chiesa.

Dopo di chè si dovrà pensare a quello che sarà il set design del ricevimento: colori, fiori e decorazioni per mamma, papà e bebè....

Libero sfogo alla fantasia: elementi e oggetti che richiamano il mondo dei bebè si fonderanno con quello che sarà lo stile del matrimonio scelto dagli sposi.


Parola di WP!

Nessun commento:

Posta un commento